Consorzio Competere

student, typing, keyboard-849825.jpg

Mission

Servire le imprese e le loro persone con competenze eccellenti e visione integrata per guidarle verso il successo sostenibile e creare valore per tutti gli stakeholder.

Competere affida ogni progetto di consulenza a professionisti dedicati che sono guidati dai valori del consorzio e costruiscono relazioni di fiducia con i clienti ed un clima di lavoro positivo. Operano secondo un metodo corale ed un approccio interdisciplinare in relazione alle specifiche competenze richieste dall’intervento professionale.

Lo scambio, la sinergia ed il dialogo tra diverse competenze, conoscenze ed abilità permette a Competere di avere una visione sistemica dell’organizzazione cliente e quindi supportare gli interventi specialistici in modo molto più efficace sia nella risoluzione delle problematiche che nelle proposte di miglioramento e di crescita.

Vision

Competere vuole essere una comunità professionale di riferimento nella consulenza interdisciplinare, etica, qualificata e di eccellenza.

Il modello Competere è un vero investimento per ogni impresa. Oltre a garantire gli obiettivi di progetto, ha una forte propensione alla creazione di vantaggio competitivo. Le metodologie di analisi e l’esperienza di comprovate professionalità maturata in diverse aree tematiche ed applicative generano costanti benefici, ottimizzano i costi aziendali, consentono di migliorare la produttività.

Competere propone una collaborazione professionale stabile e continuativa così da avere una conoscenza migliore delle dinamiche aziendali ed aiutare le organizzazioni ad innescare processi di evoluzione innovativi per realizzare successo sostenibile e creare valore per tutti gli stakeholder.

Valori

Competere crede nella centralità della persona e nei valori di competenza, integrità, coralità, cooperazione, trasparenza, rispetto, fiducia, partecipazione.

I valori fondamentali orientano i comportamenti del consorziato COMPETERE in modo da produrre identità, appartenenza e reputazione.

I principi fondanti l’attività del Consorzio ed i valori connessi, sono stati inseriti all’interno dell’atto costitutivo, dello statuto e del codice di etica e di condotta, al fine di renderli parte essenziale della vita e dell’attività professionale dei consulenti Competere, nei rapporti tra gli stessi ed in relazione ai rapporti con tutti gli stakeholder.

Organi Competere

Il Consorzio, sulla base di quanto previsto nell’atto costitutivo e nello Statuto, è composto dai seguenti Organi: il Presidente, il Vice Presidente, il Consiglio di amministrazione e l’Assemblea

Presidente

L’Avv. Iconio Massara è stato nominato in sede di Atto costitutivo Presidente del Consorzio.
Avvocato dal 2003, abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori dal 2018, Iconio Massara è un professionista che si è occupato di diversi settori del diritto. Negli ultimi anni si è dedicato in maniera specialistica al Diritto Tributario ed al Diritto del Lavoro.
Opera in tutta Italia, ed in particolare in Lombardia e Calabria, ed annovera tra i suoi clienti, importantissimi imprenditori del panorama nazionale ed internazionale, Enti pubblici, e privati.

Giovanni Mignozzi

Vice Presidente

Giovanni Mignozzi è Consulente del Lavoro dal 1994, particolarmente esperto nelle relazioni sindacali, nella contrattazione aziendale, nelle operazioni di trasferimento d’azienda, nella soluzione di crisi d’impresa, conseguendo nel 2021 anche il Corso di perfezionamento in “Gestori della Crisi d’Impresa”. Opera sull’intero territorio nazionale e segue importanti gruppi nell’ambito della GDO, GDS e del Marketing Operativo, ha partecipato attivamente alla definizione del primo ccnl del settore del Marketing.
Abilitato al percorso di asseverazione “ASSE.CO”

Membro CdA

Francesco Catanese è Certified Management Consultant CMC® e Socio Qualificato APCO-CMC iscritto all’Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management, disciplinato dalla L. 4/2013. Da oltre 30 anni accompagna le imprese nei loro percorsi di crescita e nei progetti di cambiamento, sostenibilità ed innovazione. L’attività professionale che svolge in diverse aree tematiche ed applicative, si riferisce ai seguenti ambiti di competenza: Strategia d’Impresa, Controllo Direzionale e Performance Management, Trasformazione Digitale e Innovation Management, Finanza, Contrattazione e Welfare Aziendale, Rendicontazione di Sostenibilità e Report Integrato, Etica e Responsabilità Sociale d’Impresa.

Marco Furnari

Membro CdA

Marco Antonio Furnari è Consulente del Lavoro con laurea in Economia e Commercio, abilitato alla professione dal 2001, profondo conoscitore delle problematiche legate al mondo del lavoro, è esperto in gestione delle Risorse Umane, valutazione e analisi del lavoro e sviluppo, outplacement, relazioni industriali/sindacali, gestione pratiche previdenziali/fiscali. Ha partecipato come docente a percorsi di formazione organizzati da istituti pubblici e privati con profili qualificatori e formativi legati alla Previdenza Sociale, alle relazioni industriali nonché all’Amministrazione e Gestione del Personale.

Svolge la professione su tutto il territorio nazionale segue importanti clienti operanti nel settore del commercio, dell’industria e dei servizi.

Federico Iadicicco

Membro CdA

Federico Iadicicco è un imprenditore, nato a Roma nel 1974, ricopre il ruolo di Presidente Nazionale dell’ANPIT dal 2014. Dopo la Laurea in Economia e Commercio consegue un Master in Globalizzazione dei mercati e tutela dei consumatori.
Dal 2008 al 2012 è Vice Presidente Vicario della Commissione Cultura della Provincia di Roma.
Dal 2018 al 2019 viene chiamato a ricoprire il ruolo di membro del consiglio direttivo dell’Ente Regionale Parco Naturale Bracciano-Martignano.
E’ anche Vicepresidente di ENBIC, Ente Bilaterale Confederale.
Dirige l’OSBES – Osservatorio sulla sostenibilità e sul benessere economico e sociale delle PMI, istituito da ANPIT e l’Università LUMSA.
E’ coautore del libro “Santi eroi imprenditori. Storie di mestieri e comunità”, Historica Edizioni 2017 ed autore del libro “Delle cose nuove. Oltre il globalismo ed il sovranismo”, Historica Edizioni 2022

Claudio Orlandini

Membro CdA

Claudio Orlandini Consulente del lavoro.
Maturità commerciale conseguita nel 1977 presso l’ITC P. Savi di Viterbo.
Abilitazione professionale a Consulente del Lavoro conseguita nel 1983 ed iscritto all’Ordine di Viterbo al n.134.
Consulente tecnico del Tribunale di Viterbo dal 1987.
MASTER per Consulenti del Lavoro all’Università degli Studi di Roma TOR VERGATA facoltà di Economia.
Presidente Collegio Sindacale  CONFCOOPERATIVE di Viterbo dal 2008 al 2012 e Responsabile del Servizio Consulenza del Lavoro CONFCOOPERATIVE Lazio dal 2010 al 2014.
Responsabile Servizio Consulenza del Lavoro U.N.C.I. Lazio dal 2015 al 2021.
Presidente Consiglio Prov.le di Viterbo Sede ANPIT dal 2015 e Membro Giunta Nazionale ANPIT dal 2021.
Presidente Onorario e Fondatore della ORLANDINI & ASSOCIATI STP s.r.l.

L’assemblea è costituita da tutti i consorziati fondatori, e dalle varie categorie di consorziati, in base all’anzianità di adesione, in relazione a quanto previsto dall’Atto costitutivo e dallo Statuto.

Consorziati

Consorziato

Gianvito Detomaso Consulente del lavoro.

Iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro dal 1997.

Nel corso della propria carriera professionale, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto del lavoro, della legislazione sociale e nell’amministrazione del personale, assistendo piccole e medie aziende del settore privato, distribuite sui settori produttivi dell’industria, del commercio, dei servizi e dell’artigianato, specializzandosi nella gestione della contrattualistica, delle politiche retributive e dei rapporti con gli Enti Pubblici.

Cura la composizione delle controversie lavorative individuali.

Certificatore Asse.Co. dal 2018.

Giulio Filoscia

Consorziato

Giulio Filoscia Consulente del lavoro
Maturità commerciale come perito programmatore conseguita nel 1994 presso l’ITC P. Savi di Viterbo

Abilitazione professionale a Consulente del Lavoro conseguita nel 2009 ed iscritto all’Ordine di Viterbo al n.372

Abilitazione CAF CDL dal 2012
Membro Consiglio Provinciale di Viterbo Sede ANPIT dal 2015
Revisore Cooperative U.N.C.I. Lazio dal 2018
Socio della ORLANDINI & ASSOCIATI STP s.r.l. dal 2020

Riccardo Maria Sabatini

Consorziato

Riccardo Maria Sabatini Consulente del lavoro.
Maturità scientifica conseguita nel 2000 presso il Liceo Scientifico Paolo Ruffini di Viterbo.
Laurea triennale in economia e management presso Università degli Studi della Tuscia di Viterbo

Laurea Magistrale in Consulenza e Controllo Aziendale conseguita con la votazione di 108/110 presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo

Abilitazione professionale a Consulente del Lavoro conseguita nell’anno 2012 ed iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo al n. 427.
Collaboratore dello Studio Orlandini dal 2010

Revisore di cooperative dal 2018

Dal 2021 socio della ORLANDINI & ASSOCIATI STP s.r.l.

Login

Non sei ancora registrato su Competere?

Crea il tuo account